Su Imbottigliamento.it un articolo sul recente Convegno nazionale LOB.IT
LOB.IT, un progetto per valorizzare la biodiversità brassicola italiana
Accrescere la consapevolezza di ciò che si sta bevendo non solo promuove la qualità della filiera, ma anche il bere responsabilmente, affinché il consumo di una birra di qualità si traduca in un’esperienza sensoriale unica.
LOB.IT promuove la cultura birraria e, in questa serie di video pillole, lo fa con l’aiuto prezioso dei Beer Taster di UnionBirrai – sezione Emilia-Romagna, in collaborazione con TheNats.
Nell’undicesima video pillola LOB.IT Alessandro Anteghini ci presenta la Pils, birra secca, maltata, dall’aroma inconfondibile di luppolo.
LOB.IT, un progetto per valorizzare la biodiversità brassicola italiana
La filiera brassicola tra dati e statistiche
La partnership è nata dalla consapevolezza delle potenzialità del luppolo italiano in un contesto di crescente interesse da parte del settore industriale e agricolo
Dai un nome alla birra che bevi: Alessandro Anteghini ci presenta la Pils, birra secca, maltata, dall'aroma inconfondibile di luppolo
On line un articolo di Francesco Licciardo e Katya Carbone sulla produzione della cannabacea e i consumi di birra
LOB.IT partecipa dal 12 al 15 novembre a Milano alla prima edizione del SIMEI Beer Forum
Il 6 novembre Katya Carbone partecipa alla Giornata del luppolo e ci parlerà degli usi alternativi e del mercato del luppolo
Dai un nome alla birra che bevi: Stefano Ferretti ci presenta lo stile classico, storico inglese della Barley Wine
Il 28 novembre, a Roma, il Convegno "La centralità della ricerca per lo sviluppo di una filiera brassicola sostenibile e Made in Italy: l’esperienza del progetto LOB.IT”
Dai un nome alla birra che bevi: Fabrizio Guernelli ci presenta lo stile identitario italiano della Italian Grape Ale
Mercoledì 16 ottobre Katya Carbone partecipa al Convegno di chiusura del progetto "Il terroir del luppolo in Lombardia"
Aggiornate le infografiche LOB.IT sulla luppolicoltura in Italia